Lorenzo Lanza e Valerio Fidanza ci regalano una storia fantascientifica on the road ricca di avventura e molto interessante. Per alcuni versi mi ha ricordato Mad Max: Fury Road (con tutte le differenze del caso)… ed è un grandissimo complimento dal mio punto di vista.
Code: Cluster Vol. 1 getta le solide basi di un’avventura che sono sicuro ci emozionerà e ci terrà incollati. I due personaggi principali sono ben calati nel contesto e ne conosciamo quanto basta per essere già dalla loro parte. Relia è già nel mio cuore, Volken mi incuriosisce tantissimo.
I Cluster – disegnati meravigliosamente – non sono gli unici cattivi della storia (non scendo troppo nel dettaglio per evitarvi spoiler) e questo rende tutto ancora più interessante.
Il mio consiglio? Leggetevi questo primo volume di Code: Cluster… non ve ne pentirete!
Una storia sci-fi on the road ricca di azione e di misteri da risolvere… cosa volere di più?

Di cosa parla CODE: CLUSTER VOL. 1
Una terra devastata e apocalittica è tutto ciò che troverete sul Pianeta Rellumia. Qui vige un’unica regola: se non vuoi morire trafitto dalle zanne di un Cluster, o essere mangiato vivo mentre implori di farti sparare in testa, assicurati di avere un buon alleato a guardarti le spalle. E la cacciatrice di tesori Relia lo sa bene! Al suo fianco, infatti, c’è Volken, un potente guerriero privo di memoria che la aiuterà e proteggerà durante il suo lungo viaggio. In cambio, la ragazza farà di tutto per consentirgli di recuperare i suoi ricordi…
Code: Cluster vol. 1 è il primo volume di un’ambiziosa opera sci-fi on the road ambientata in un futuro distopico che guarda al manga e all’animazione giapponese, realizzata dai talentuosi autori italiani Lorenzo Lanza e Valerio Fidanza. Una storia perfetta per la collana RamenBurger di saldaPress e consigliata a chi ha amato Akira, Blame e Trigun!
Info utili:
- Contiene: Code: Cluster 1
- Pagine: 224
- Formato: Brossurato in bianco e nero
- Dimensione: 14 x 21
- Genere: Action, Avventura, Fantascienza
- Collana: RamenBurger