Vicious Circle #1 | Panini Comics

Il punto di forza di Vicious Circle sono i disegni di Lee Bermejo. Ottima l'idea di base, ma la narrazione non è al momento convincente.

Vicious Circle #1 ha alla base un’idea avvincente, non solo per il meccanismo del viaggio nel tempo come concetto a sé stante, ma anche per il modo in cui incatena i due personaggi.

Quando penso ad una storia come questa, fatta di viaggi nel tempo, di momenti legati alla famiglia, ad azione e a momenti più riflessivi, penso che ci sia bisogno di più tipologie di disegni e/o rappresentazioni in generale. Questo perchè stili diversi si potrebbero adattare meglio alle diverse fasi. Ma qui c’è Lee Bermejo, che riesce a fare tutto ciò ad un livello incredibile.

La naturalezza con cui si passa da uno stile ad un altro – bianco e nero per il passato e colore per il futuro – è incredibile.

Una volta che la storia entra nel vivo, ecco che anche i disegni e l’arte di Bermejo si muovo con essa. Ed è tutto bellissimo. Meravigliosa anche la messa in scena delle tantissime morti (che sono collegate ai salti nel tempo).

Purtroppo però, non è tutto perfetto. Tomlin non riesce a trasformare un’idea molto convincente ed entusiasmante in una narrazione avvincente. La storia non ti invoglia fino alla fine di questo numero.

In conclusione, al momento quello che salva Vicious Circle sono i disegni di Lee Bermejo, ma darò sicuramente un’occasione al secondo numero, perchè l’idea alla base della storia è davvero convincente. Speriamo la narrazione si risollevi.

Di cosa parla Vicious Circle #1

Shawn Thacker tiene un uomo imprigionato in cantina. Il motivo è un terribile segreto: ogni vita tolta dai due li condanna a vagare nel tempo e nello spazio in un ciclo infinito di violenza. Uno scontro titanico che sta per alterare il corso della storia. Un trionfo narrativo della pluripremiata coppia Tomlin-Bermejo!

Info su Vicious Circle #1

  • Autori: Mattson Tomlin, Lee Bermejo
  • Tipo prodotto: Fumetti
  • Pagine: 56
  • Formato: 24.5X31.5
  • Contiene: A Vicious Circle (2022) #1
  • Rilegatura: Cartonato
  • Disegni: Bianco e Nero / Colori

Le ultime recensioni

Correlati

Il punto di forza di Vicious Circle sono i disegni di Lee Bermejo. Ottima l'idea di base, ma la narrazione non è al momento convincente.Vicious Circle #1 | Panini Comics