New Taste è un action on the road che non dovete lasciarvi scappare. Storia divertente e facile da leggere, che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.
La storia di Vincenzo Mirra (perfettamente supportato dai disegni e dai colori di Alessandro Ranaldi e Giovanni Caputo), oltre ad essere ben strutturata e particolarmente interessante, è piena zeppa di riferimenti a prodotti cult. Breaking Bad (“Mi occorre un filtro nuovo per il mio aspirapolvere Hoover Max Extract modello 60”), Ritorno al Futuro, Star Wars… Ma c’è tantissimo altro.
La scelta poi di utilizzare personaggi antropomorfi è meravigliosa… girerete le pagine anche per scoprire quale nuova creatura vi troverete davanti.
Bellissima anche l’evoluzione della storia e del rapporto tra i personaggi.
Di cosa parla New Taste
Nella metropoli di Unwelcome City si trova un piccolo videonoleggio dove, lasciando il proprio numero di telefono in una specifica videocassetta e pagando un giusto prezzo, si può entrare in contatto con un professionista pronto ad accettare qualunque incarico. Così farà Arantxa che si affiderà a Sphynx – un cinico ma abile pilota – per cercare di fuggire dalla città. Sarà l’inizio di una fuga nel cuore della notte, braccati da bande criminali e, per Arantxa, la scoperta di una nuova consapevolezza.
New Taste è la nuova storia autoconclusiva scritta da Vincenzo Mirra e disegnata da Alessandro Ranaldi, per i colori di Giovanni Caputo. Un volume noir e action che, tra luci al neon, strade notturne e macchine veloci, ricrea con grande impatto sulla pagina l’estetica Retrowave.