Grant Morrison riporta Superman alle sue radici fantascientifiche della Silver Age con questa storia senza tempo.
Superman è più che umano e merita sfide che possano mettere alla prova il suo immenso potere e la sua creatività. Morrison scrive per far capire al lettore che, sebbene altri esseri possano avere le stesse capacità e persino lo stesso DNA, esiste un solo Superman. Anche senza poteri, egli farà sempre la cosa giusta anche a costo della propria vita.
Frank Quitely aiuta Morrison a creare una delle storie più famose di Superman con la sua arte e la sua narrazione. Quitely conferisce all’opera un’atmosfera al tempo stesso retrò e futuristica, che la aiuterà a dare un taglio contemporaneo anche se verrà letta tra decenni.
Il formato DC Pocket
Per chi ha già letto la storia in formati più grandi, questo nuovo formato “economico” potrebbe far storcere il naso, visto che questo tipo di disegni si apprezzano al meglio nel grande formato. Ma considerando il prezzo, la resa grafica rimane più che buona.
Di cosa parla All-Star Superman
Per un diabolico piano di Lex Luthor Superman è messo di fronte alla propria mortalità… e vuole andarsene dopo aver fatto tutto il possibile per migliorare la Terra! Luthor, il Parassita, Bizarro, Lois Lane, Jimmy Olsen e tutti i protagonisti del mondo di Superman in una versione nuova e allo stesso tempo familiare! Un capolavoro grafico e narrativo che rivisita tutti gli aspetti migliori di Superman, una grande riscrittura moderna del suo mito! Dalla coppia “all star” di Grant Morrison e Frank Quitely!