Gotham Academy | DC Comics | Panini Comics

Una lettura divertente!

Se avete letto qualche mio post nell’ultimo anno, sapete che adoro le storie di Batman e sono spesso attirato da racconti maturi oscuri e violenti (la collana DC Black Label è tra le mie preferite infatti).

Gotham Academy è tutto l’opposto ma ammetto che leggerla mi ha divertito molto.

Fin dalla pagina iniziale è subito evidente che Gotham Academy è diversa da qualsiasi storia su Gotham e sul Pipistrello. È un dramma adolescenziale, che ricorda tantissimo se serie tv animate con i suoi colori vivaci e i suoi disegni a tratti stilizzati in netto contrasto con la cupa Gotham che tutti conoscono.

Cloonan e Fletcher offrono un’avventura divertente ricca di momenti memorabili e tante piccole perle sulla storia di Gotham City.

Di cosa parla Gotham Academy

Raccolta in un unico volume, l’intera prima serie di Gotham Academy!

Maps Mizoguchi è nuova alla Gotham Academy, ma per sua fortuna ha trovato la mentore perfetta: Olive Silverlock, l’ex di suo fratello… il che non è affatto imbarazzante! Olive ha avuto alcuni problemi di recente, ma le sue amnesie impallidiscono di fronte a una scuola infestata da fantasmi, società segrete e pipistrelli. Cosa succederà quando lei e una figura di spicco dell’élite di Gotham dovranno vedersela con Damian Wayne?

Le ultime recensioni

Correlati

Una lettura divertente!Gotham Academy | DC Comics | Panini Comics