Capitan America: L’Esercito Fantasma | Panini Comics

Una graphic novel che - nonostante qualche piccolo difetto - si lascia leggere molto bene e che contiene una buona dose di azione e di soprannaturale

In questa emozionante avventura storica, un giovane Steve Rogers (Capitan America) e il suo giovanissimo aiutante Bucky Barnes stanno combattendo nella Seconda Guerra Mondiale quando si imbattono in una minaccia mai vista prima: un esercito fantasma. I morti di questa guerra e delle guerre passate stanno tornando in vita, insensibili ai proiettili, alle fiamme e a qualsiasi altra cosa gli Alleati possano lanciare contro di loro. Gli eserciti emergono dal suolo nella notte e sembrano scomparire senza lasciare traccia.

Cosa mi è piaciuto: le illustrazioni sono davvero belle e ricche di dettagli. Danno davvero vita ai personaggi con un sacco di emozioni e colori. In Capitan America: L’Esercito Fantasma si è fatto molto affidamento sulle immagini per raccontare la storia, cosa che ha reso molto piacevole la lettura. Sono presenti anche alcuni temi importanti come il pregiudizio… Apprezzabile anche l’idea di inserire nella storia il vero Esercito Fantasma (unità dell’esercito Americano realmente esistita nel corso Seconda Guerra Mondiale).

Cosa non mi ha convinto: si tratta di una storia adatta ad un pubblico giovane (ma non è necessariamente un difetto è solo una mia preferenza per storie più mature). Il finale è un po’ frettoloso.

Capitan America: L’Esercito Fantasma è un’ottima graphic novel che – nonostante qualche piccolo difetto – si lascia leggere molto bene e che contiene una buona dose di azione e di soprannaturale.

Di cosa parla Capitan America: L’Esercito Fantasma

Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, un frammento prezioso del passato di Capitan America! Stavolta il Discobolo, assieme a Bucky, dovrà affrontare una minaccia molto diversa da quella a cui sono abituati! Chi manovra gli inquietanti soldati fantasma? E… cosa succede se spari a uno spettro?!

Info utili:

  • Contiene: Captain America: The Ghost Army
  • Autori: Matt Horak, Alan Gratz, Brent Schoonover
  • Pagine: 168
  • Dimensione: 17X26
  • Formato: Cartonato a colori

Le ultime recensioni

Correlati

Una graphic novel che - nonostante qualche piccolo difetto - si lascia leggere molto bene e che contiene una buona dose di azione e di soprannaturaleCapitan America: L'Esercito Fantasma | Panini Comics