La caduta della casa degli Usher – Netflix

La Caduta della Casa degli Usher è una serie Netflix composta da 8 episodi disponibile sulla piattaforma di streaming dal 12 ottobre.

Diretta da Mike Flanagan, ogni puntata della serie si rifà a un racconto breve o poesia di Edgar Allan Poe, tutti collegati dal filo conduttore della famiglia Usher appartenente all’omonima opera che viene omaggiata nel titolo.

Ho adorato guardare La Caduta della Casa degli Usher, anche grazie al lavoro di Flanagan. Il senso di colpa pervade ogni fotogramma della serie e ti fa provare quella sensazione di ansia che ricerco in prodotti del genere. La sensazione che qualcosa di terribile sia imminente rende la visione di ogni episodio molto coinvolgente.

Non è un horror sia chiaro, ma la serie – a tratti – sa essere davvero spaventosa con il sapiente uso di musiche, scimpanzé, specchi e sistemi di irrigazione…

Non c’è dubbio che La caduta della casa degli Usher sia uno dei prodotti Netflix da guardare in questo periodo!

La sinossi de La Caduta della Casa degli Usher

Da Mike Flanagan, ideatore di “The Haunting of Hill House” e “Midnight Mass”, arriva questa diabolica serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.

Le ultime recensioni

Correlati