L’Enigmista: Anno Uno funge da meraviglioso prologo di The Batman, con il team creativo – composto da Paul Dano (attore interprete del personaggio nel film) e Stevan Subic – che fa un’immersione profonda nella mente di Edward Nashton. Se avete amato The Batman e volete saperne di più sulla visione di Matt Reeves di Gotham City, questo è il fumetto che fa per voi.
Paul Dano ci catapulta psiche di Edward Nashton. Un viaggio oscuro, fatto di momenti tremendi e che ci consente di apprendere le motivazioni e il percorso che ha portato Nashton a diventare il terribile villain che abbiamo visto e apprezzato in The Batman: l’Enigmista.
Le tavole di Stevan Subic sono incredibili. Si sposano appieno con la storia scritta da Dano e, non solo rispecchiano le atmosfere del film, ma riescono sempre a trasmettere emozioni.
La raccolta Black Label della DC, come al solito, non delude le mie aspettative.
Di cosa parla L’Enigmista: Anno Uno
Prima di dare filo da torcere al Batman di Robert Pattinson, l’Enigmista era un anonimo analista di Gotham City. Ma come ha fatto Edward Nashton a scoprire i segreti più oscuri della città e a sfruttarli per colpirla al cuore? Grazie alle inquietanti matite di Stevan Subic, entrerete nella folle mente di una persona traumatizzata che sta per diventare un supercriminale! Scritto da Paul Dano, l’attore che ha prestato il volto a questa nuova disturbante incarnazione dello storico avversario del Cavaliere Oscuro!