Rebel Moon – Parte 1: la mini recensione!

Noioso e niente di nuovo! Peccato!

Rebel Moon – Parte 1: La figlia del fuoco in breve: noioso e niente di nuovo. Sono sempre stato un fan di Zack Snyder ma questa volta non ci siamo proprio.

Si può anche passare sopra la sensazione di star guardando qualcosa di già visto (innegabile vedere similitudini con tutte le più grandi saghe degli ultimi anni) ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata la noia. Difficilmente film del genere mi annoiano, ma con Rebel Moon ho dovuto interrompere la visione ben 3 volte. Mamma mia che strazio!

Magari la versione estesa gli darà una marcia in più… ma devo prima trovare il coraggio di affrontarne la visione!

Di cosa parla Rebel Moon – Parte 1

Da Zack Snyder, il cineasta di 300, L’uomo d’acciaio e Army of the Dead, arriva REBEL MOON, un evento in due parti la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro. Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori.

Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli. Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt.

Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo.

I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli.

Le ultime recensioni

Correlati

Noioso e niente di nuovo! Peccato!Rebel Moon - Parte 1: la mini recensione!