Grazie all’ufficio stampa di Panini Comics e agli amici di Goigest ho avuto modo di leggere The Brave and the Bold di J.M. Straczynski, un cartonato di 216 che raccoglie il celebre ciclo di storie di The Brave and the Bold firmato da J.M. Straczynski e Jesús Saiz.
The Brave and the Bold contiene 8 storie “autoconclusive” che vi consentiranno di leggere delle storie riguardanti i vostri personaggi preferiti impegnati in “insoliti” team-up!
Le due che ho apprezzato di più sono:
- Il verde e l’oro: una storia con Lanterna Verde e Dottor Fate.
- Una serata tra donne: una storia con Zatanna, Wonder Woman e Batgirl.
Ma vedrete che tutte le storie contenute nel volume si lasciano leggere con facilità. Tutte e 8 le storie, infatti, oltre ad essere disegnate meravigliosamente, sono scritte molto bene e vi consentiranno di conoscere più a fondo i protagonisti. Anche la storia che ad un primo impatto può sembrare scanzonata e leggera, riuscirà a sorprendervi.
Di cosa parla The Brave and the Bold di J.M. Straczynski
Quando un esperimento volto ad alterare la velocità della luce va storto, Barry Allen si ritrova faccia a faccia con i leggendari Blackhawks! Lanterna Verde e il Dr. Fate si uniscono per sconfiggere una minaccia mistica! Inoltre, Batman incontra Dial H For Hero!






